Un sito web responsive è un sito progettato e sviluppato in modo da adattarsi automaticamente alla dimensione dello schermo del dispositivo su cui viene visualizzato. L’obiettivo è quello di ottimizzare il sito web affinché possa essere usufruito efficacemente su una vasta gamma di device, compresi computer, tablet e smartphone. Si tratta di un aspetto fondamentale quando si costruisce il proprio portale online: tuttavia, non è così semplice implementare un proprio design personalizzato mantenendo una risoluzione responsive.
Non sai da dove iniziare? Per te c’è il corso di Javier Usobiaga Ferrer “Introduzione allo Sviluppo Web Responsive con HTML e CSS”: 31 videolezioni dalla durata di poco più di due ore, che ti offrono l’opportunità di imparare a creare pagine web con gli strumenti essenziali del mestiere, quali HTML e CSS. Metti alla prova le tue abilità di progettazione, affinale oppure – se sei agli inizi – comincia a svilupparle da qui. Grazie alla promozione attiva, potrai ottenere uno sconto del 73% sull’accesso illimitato al corso.
Cosa imparerai all’interno del corso?
Non importa se sei un designer navigato o un principiante, il corso di Javier Usobiaga Ferrer ti offrirà un’esperienza completa partendo da zero. Imparerai tutto ciò che c’è da sapere sui tag HTML fondamentali e le proprietà CSS, così come le tecniche di layout come Floats o Position. Inoltre, acquisirai familiarità con gli strumenti per lo sviluppo reattivo, come le Media Queries, che ti permetteranno di creare un web dinamico e altamente efficace.
Se hai bisogno di un punto di partenza per il tuo percorso di sviluppo web front-end, questo corso è la scelta perfetta. Non servono grandi conoscenze tecniche o progettuali, basta solo avere un computer e un editor di codice gratuito. Si tratta di un’occasione unica per ampliare le tue competenze e di dare vita alle tue idee di web design, a un prezzo stracciato: soltanto 15,99 euro, che ti garantiranno l’accesso illimitato a tutte le lezioni incluse, le risorse aggiuntive messe a disposizione dell’insegnante ed eventuali aggiornamenti futuri.