La texana Dell conferma di essere ormai pronta a lanciare sul mercato l’anello di congiunzione tra lo Streak 5 , già acquistabile in Europa tramite il sito ufficiale, e lo Streak 10 che uscirà molto più avanti. Un tablet Android con display capacitivo touch-screen da 7 pollici, WiFi, Bluetooth e GPS integrati.
Nella serata di ieri, il presidente e fondatore del gruppo, Michael Dell, ha mostrato uno Streak 7 funzionante al pubblico dell’Oracle OpenWorld di San Francisco, appuntamento annuale che rappresenta una vetrina in cui esporre nuove strategie e nuovi prodotti hi-tech.
Anche se le prove dell’esistenza di questo modello circolano sul web da mesi, questa è la prima volta che Streak 7 viene presentato ufficialmente da Dell. La breve esibizione è stata però molto avara di dettagli, tanto che al momento non ci sono ancora conferme riguardo la presenza del modulo per la connettività mobile, il prezzo di listino o la data d’uscita sul mercato. Per quanto riguarda il sistema operativo, Streak 7 dovrebbe ad ogni modo montare la versione 2.2 di Android conosciuta come Froyo.
Nel corso dell’evento, mr. Dell ha anche ribadito che per quest’anno si aspetta di assistere a una crescita del 20 per cento, riferita al business complessivo della società, e che da qui ai prossimi dieci anni verranno investiti oltre cento miliardi di dollari per far breccia nel cuore del mercato cinese.
Roberto Pulito