Anno nuovo, prezzo nuovo. A pochissimi mesi dal lancio, la nipponica Sony taglia di cento dollari il nuovo tablet S , dispositivo Android con display da 9,4 pollici, basato sul system-on-chip Tegra 2 prodotto da Nvidia.
Il modello da 16GB costa 399 dollari mentre quello da 32GB è sceso ora a 499 dollari. Nel mese di dicembre Sony aveva già abbassato il prezzo di listino del tablet, con la scusa della promozione natalizia, ma lo sconto temporaneo è diventato permanente .
Nonostante il ritocco al listino il tablet S1 continua comunque ad orbitare nella fascia media dell’affollato settore. Una categoria popolata da altri dispositivi con sistema operativo Android, come il Toshiba Thrive, l’ASUS Transformer o il Galaxy Tab. Per stuzzicare i consumatori Sony ha incluso nell’offerta anche una serie di omaggi digitali che includono la possibilità di provare per 180 giorni il servizio streaming Music Unlimited e di scaricare gratuitamente 5 titoli della prima PlayStation.
Rispetto alla concorrenza, la tavoletta giapponese include una funzione di emulazione già sfruttata dallo smartphone Xperia Play, che garantisce l’accesso al catalogo dei classici videogame usciti sulle storiche console Sony.
Roberto Pulito