TCL ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo NXTPAPER 10s. Il tablet, presentato al CES 2022 di Las Vegas, possiede uno schermo in grado di offrire un’esperienza d’uso simile a quella della carta. Gli utenti possono sfruttare la stilo in dotazione per la scrittura a mano libera. Molto interessante il prezzo, considerata la dotazione hardware.
TCL NXTPAPER 10s: specifiche e prezzo
Il TCL NXTPAPER 10s ha uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione full HD+ (1920×1200 pixel). Il tablet del produttore cinese sfrutta una particolare tecnologia hardware che, insieme al software, permette di ridurre l’emissione della luce blu del 50% rispetto ai display LCD tradizionali, senza alterare la resa cromatica. Allo schermo è stato anche applicato un rivestimento antiriflesso.
La dotazione hardware comprende il processore octa core MediaTek MT8768E con frequenza massima di 2 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Sono inoltre presenti due fotocamere (posteriore da 8 megapixel, frontale da 5 megapixel), due altoparlanti, porta USB Type-C e batteria da 8.000 mAh che offre un’autonomia fino a 24 ore.
La connettività è garantita dai moduli Wi-Fi 5 (802.11ac), Bluetooth 5.0 e GPS. Come detto, gli utenti troveranno nella confezione una stilo per la scrittura e il disegno a mano libera. Il sistema operativo installato è Android 11. Il tablet ha ricevuto inoltre la certificazione Android Enterprise Recommended, quindi può essere tranquillamente utilizzato in azienda.
Il TCL NXTPAPER 10s è disponibile in Italia nella colorazione Ethereal Sky. Il prezzo consigliato è 249,90 euro.