Technorati diventerà un blog. O almeno così si intuisce dagli inviti che il portale starebbe inviando, chiamando a raccolta i blogger interessati a pubblicare contenuti nel sito.
Pur rimanendo una pagina molto visitata, Technorati ha recentemente perso il successo che aveva guadagnato appena nato, nel 2005. Da qui probabilmente è scaturita la decisione di reinventarsi, passando dall’altra parte della barricata. Non più aggregatore, dunque, ma produttore di contenuti.
Nell’invito che Technorati avrebbe diffuso si parlerebbe di una vera e propria nuova fase dell’evoluzione del portale. Il cambiamento dovrebbe avvenire nel mese di ottobre e per far parte della squadra basterebbe registrarsi al sito come aspirante scrittore.
Prima di questa, diverse sono state le strategie attuate da Technorati per ritornare sulla cresta dell’onda. Due anni fa il sito si era riproposto estendendo il proprio raggio d’azione a tutti i social media. Altra mossa era stata la nascita di Technorati Media , un network pubblicitario pensato per i blog.
Federica Ricca