Il produttore tedesco E-Noa ha annunciato Interpad , un tablet da 10 pollici basato sul sistema operativo Android e il system-on-chip Tegra 2 di Nvidia. A differenza di molti altri produttori, E-Noa ha già fissato la data di lancio del suo tablet, dicembre, e il prezzo, pari 399 euro.
Interpad ha per cuore il chip dual-core Tegra 2 T20 da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM DDR2 e 16 GB di storage flash. Dispone poi di WiFi 802.11g, Bluetooth 2.1, porte USB, porta HDMI e slot microSD. Lo schermo touch screen sarà di tipo capacitivo, mentre la batteria è da 3900 mAh ed è accreditata di fornire un’autonomia compresa fra 8 e 12 ore: si tratta di una stima un po’ approssimativa, ma a tal proposito va considerato che si sta parlando di un prodotto che uscirà sul mercato tra non meno di 4-5 mesi.
Il sito MobiFlip aggiunge alle informazioni ufficiali alcune indiscrezioni, riportando che E-Noa ha già in piano il rilascio di una versione aggiornata di Interpad dotata di modulo 3G, videocamera, GPS e sistema operativo Android 2.2. Questo modello dovrebbe conservare un prezzo inferiore ai 500 euro.
Interpad verrà probabilmente presentato in occasione della prossima fiera IFA di Berlino, in programma a settembre.
Alessandro Del Rosso