Grazie alla collaborazione appena siglata con Bit2Me, la telco spagnola Telefónica (la più grande e importante del paese) ora supporta i pagamenti in criptovalute sul proprio marketplace tu.com dove è possibile acquistare dispositivi e accessori. Una mossa che potrebbe contribuire a spingere l’adozione degli asset digitali nel territorio.
Criptovalute: Telefónica spinge l’adozione in Spagna
È infatti anche grazie a partnership di questo tipo che l’impiego delle monete virtuali può farsi strada tra coloro che ancora non ne hanno sperimentato l’utilizzo. Rimandiamo a un articolo dedicato per un approfondimento sul tasso di adozione in Spagna. Riportiamo invece di seguito, in forma tradotta, un estratto di quanto si legge nel comunicato stampa.
Bit2Me Commerce è il gateway scelto da Telefónica per consentire i pagamenti in criptovalute. I clienti possono utilizzarne diverse per acquistare prodotti nella fascia di prezzo che va da 200 a 500 euro.
La formula proposta da Bit2Me ai commercianti prevede una commissione dell’1,95% sulle transazioni generate. In cambio, questi possono integrare i pagamenti in crypto nei loro store, attraverso un’interfaccia che si adatta a qualsiasi piattaforma, sia desktop sia mobile.
Non si tratta della prima iniziativa messa in campo da Telefónica legata al mondo delle criptovalute: ricordiamo il lancio di un proprio token risalente al mese di marzo. Il gruppo ha inoltre già all’attivo anche progetti inerenti al metaverso (al fianco di Qualcomm) e agli NFT (con un marketplace che si basa sulla blockchain Polygon).