È ormai risaputo che gli esercenti devono possedere obbligatoriamente un servizio POS. Ognuno si è affidato a una società, magari senza prendere in considerazione prima i terminali myPOS.
MyPOS Europe Ltd è un agente per servizi di moneta elettronica con sede nel Regno Unito che offre soluzioni tecnologiche per il digital payment.
Ma quanto costano i terminali di myPOS e quanto gli esercenti devono pagare di commissione? In questo articolo daremo le risposte appropriate.
Terminali myPos: come ottenerli
Per ottenere uno dei terminali myPOS bisogna aprire un account, che è riservato alle imprese che operano all’interno dell’UE e della SEE, in Svizzera e nel Regno Unito.
Tramite i POS si possono accettare pagamenti con carta. Ecco quali sono:
- MyPOS Go: tascabile, leggero e multifunzione, è dotato di una porta per leggere le carte contactless e i dispositivi Smart e di un lettore di bande magnetiche. Invece degli scontrini emette ricevute elettroniche, che vengono poi inviate via SMS o email. Il costo è di 39 euro.
- MyPOS Carbon: dal design resistente e robusto, è dotato di registratore di cassa basato su cloud. Le alte prestazioni sono garantite dal processore quad-core. Non manca la stampante termica. Sono presenti tre modalità di connessione, ossia Wi-Fi, Bluetooth e SIM dati. Il costo di questo terminale è di 219 euro.
- MyPOS Slim: si tratta di un terminale Android con un registratore di cassa basato su cloud e di scanner di codici a barre. Tascabile e ultraleggero, nel prezzo di 199 euro è compresa una SIM dati gratuita per la connessione di rete in 3G o 4G. Con touchscreen a colori e sistema operativo Android 8.1, accetta pagamenti contactless, magstripe e Chip&PIN.
Tutti i terminali sono acquistabili accedendo a questa pagina.
Le commissioni myPOS
Per quanto riguarda le commissioni, variano in base alla tipologia di pagamento:
- 1,20% + 0,05 euro per una transazione effettuata con carte di pagamento personali nazionali, GB e SEE;
- 2,55% + 0,05 euro per una transazione effettuata con carte commerciali nazionali, GB e SEE;
- 2,85% + 0,05 euro per transazione effettuata tramite altre tipologie di carte personali e commerciali.