Termoli – Torna il WiFi a Termoli. L’ AADI – Associazione Amici Dell’Italia annuncia infatti la il ripristino del servizio wireless attivato nella centralissima piazza della città molisana, dopo quasi due mesi di black-out.
Offerto gratuitamente dal comune a tutti gli utenti registrati, il servizio di connettività WiFi disponibile nella piazzetta della Palma di Termoli aveva avuto in luglio una battuta d’arresto , motivata dalla
mancanza di fondi necessari alla prosecuzione del servizio. Il recente ripristino, si legge in una nota diffusa dall’AADI, è stato possibile grazie ai generosi contributi privati del consigliere regionale Antonio Chieffo e della società Tag Comunicazioni.
“Il servizio – si legge ancora nella nota – continuerà ad essere erogato sulla base del progetto elaborato e sviluppato dall’AADI, dallo Studio Legale Quaranta e dalla Sistec S.r.l, sponsor iniziali. Cambia solo la modalità di iscrizione al servizio: non più l’iscrizione presso l’URP comunale, ma una più snella procedura di semplice invio di un SMS con proprio cognome, nome e città di provenienza al numero 348.7412954”.