La partenza di Tesla Cypertruck è stata buona, anzi ottima, sia in termini di interesse generato sia per quanto riguarda i preordini registrati. Non tutti sono però convinti della bontà e della lungimiranza del progetto, tanto che qualcuno lo etichetta come il primo possibile flop dell’automaker.
Elon Musk non è preoccupato per il destino di Cybertruck
È il caso del portale The Truth About Cars, che in un articolo argomenta la propria ipotesi anzitutto con riferimenti alle mosse attuate dai concorrenti. La replica di Elon Musk non si è fatta attendere ed è esattamente quella che ci aspettati: il CEO fa spallucce e si dichiara tutt’altro che preoccupato per l’esito dell’iniziativa. Riportiamo di seguito in forma tradotta il suo intervento, come sempre affidato a Twitter.
Francamente, ci sono sempre possibilità che Cybertruck si riveli un flop, perché del tutto diverso da qualsiasi altra cosa. Non mi importa. Lo amo così tanto, anche se per gli altri non è così. Gli altri pickup sembrano copie della stessa cosa, ma Cybertruck sembra creato da alieni che vengono dal futuro.
To be frank, there is always some chance that Cybertruck will flop, because it is so unlike anything else.
I don’t care. I love it so much even if others don’t.
Other trucks look like copies of the same thing, but Cybertruck looks like it was made by aliens from the future.
— Elon Musk (@elonmusk) July 15, 2021
Difficile dargli torto, almeno sul fronte del design: quello di Cybertruck è differente rispetto a quanto offre oggi il mercato delle quattro ruote.
[gallery_embed id=118613]
Presentato nel novembre 2019 e dall’aspetto volutamente ispirato allo stile sci-fi di Blade Runner, il pickup elettrico è proposto nelle versioni Single Motor RWD, Dual Motor AWD e Tri Motor AWD. La fase di produzione dovrebbe prendere il via entro la fine dell’anno in corso.