La scorsa settimana Elon Musk e i suoi hanno presentato Tesla Cybertruck, un pickup elettrico dal look decisamente bizzarro, ispirato a quello dei veicoli della pellicola Blade Runner. Sono stati sufficienti un paio di giorni per registrare 200.000 preordini, come conferma lo stesso CEO su Twitter (il post è allegato di seguito).
Partenza lanciata per Tesla Cybertruck
Per mettersi in coda, gli interessati devono versare una caparra di 100 dollari (interamente recuperabili in caso di ripensamento) e prenotare così uno slot. L’attesa non terminerà in ogni caso prima del 2021. Facendo un semplice calcolo, 20 milioni di dollari sono finiti nelle casse del gruppo. È bastato un semplice evento, senza alcun tipo di campagna promozionale. Il 42% ha scelto ul modello dual motor, il 41% il più costoso tri motor e il 17% il single motor che sarà commercializzato a partire da 39.900 dollari.
200k
— Elon Musk (@elonmusk) November 25, 2019
Cubertruck può trasportare fino a 1.587 Kg nel vano posteriore e trainare fino a 6.350 Kg. All’interno dell’abitacolo, in grado di ospitare fino a sei persone, il sistema di infotainment basato su un display touchscreen dal 17 pollici.
[gallery_embed id=118613]
All’esterno quello che Musk ha definito un esoscheletro impenetrabile realizzato con la stessa lega di acciaio inossidabile e vetro rinforzato impiegata da SpaceX per la costruzione di Starship, il veicolo spaziale che secondo le promesse ci porterà su Marte.
Qui sopra quanto accaduto durante l’evento di presentazione: uno dei vetri laterali costituiti da Armor Glass ha sì fermato una pietra scagliata a tutta velocità da distanza ravvicinata, ma riportando un danno visibile.