Per il momento si è limitato a ispirare una bottiglia di birra, un fischietto di acciaio inossidabile e un quad per bambini, ma prima o poi vedremo debuttare anche l’originale: Tesla Cybertruck non è ancora disponibile sul mercato, anzi, la fase di produzione vera e propria nemmeno è stata avviata, ma da Elon Musk già arriva la conferma di una nuova versione del mezzo. Si tratta di quella spinta da quattro motori, uno associato a ogni ruota.
Elon Musk conferma il Cybertruck four-motor
Ad annunciarla è stato direttamente il CEO, come sempre con un post condiviso su Twitter, rispondendo a un’indiscrezione e confermando che questo modello top di gamma sarà il primo a essere realizzato. Essendo il più costoso, sarà anche quello in grado di garantire il più elevato margine di profitto per l’automaker.
Initial production will be 4 motor variant, with independent, ultra fast response torque control of each wheel
— Elon Musk (@elonmusk) December 3, 2021
Nessuna dichiarazione, invece, in merito alla possibilità di veder scomparire dal catalogo la variante dotata di un solo motore, prevista inizialmente. Di recente, Musk ha fatto sapere che poco importa se il progetto corre il rischio di rivelarsi un flop a livello commerciale.
Non mi importa. Lo amo così tanto, anche se per gli altri non è così. Gli altri pick-up sembrano copie della stessa cosa, ma Cybertruck sembra creato da alieni che vengono dal futuro.
[gallery_embed id=118613]
Quanto sarà ancora necessario attendere prima di vedere Cybertruck in strada, con il suo design ispirato a quello dei veicoli visti in Blade Runner? Sappiamo dal mese di agosto che il lancio è stato rimandato. La pagina dedicata alle prenotazioni del pick-up elettrico, sul sito ufficiale italiano, si legge che Sarai in grado di completare la tua configurazione all’avvicinarsi della produzione nel 2022
. Al debutto dovrà fare i conti con la concorrenza di mezzi posizionati nello stesso segmento di mercato come Hummer EV di GMC, F-150 Lightning di Ford e R1T di Rivian.