La scorsa settimana Tesla ha dato il via al rollout dell’aggiornamento che porta il software presente a bordo dei propri veicoli alla versione 10. Tra le novità introdotte anche quelle che riguardano Smart Summon, la tecnologia utile per chiamare a sé l’automobile, proprio come faceva Michael Knight con KITT (ma tramite app).
Tesla V10: problemi con Smart Summon
Qualcosa sembra però non andare per il verso giusto, come stanno lamentando alcuni di coloro che hanno avuto modo di mettere alla prova la funzionalità non appena ricevuto l’update. C’è chi, come si può leggere nel tweet di seguito, si è trovato a dover fare i conti con una notevole ammaccatura nella carrozzeria.
Be forewarned @Tesla @elonmusk Enhanced summon isn’t safe or production ready. Tried in my empty drive way. Car went forward and ran into the side of garage. Love the car but saddened. #Tesla #TeslaModel3 pic.twitter.com/tRZ88DmXAW
— AB (@abgoswami) September 28, 2019
Il filmato qui sotto mostra invece come il sistema, attivato dal proprietario posizionato dall’altro lato della carreggiata, non rispetti la precedenza. La Tesla si immette senza badare al veicolo che sopraggiunge e costringendo quest’ultimo a una brusca frenata.
https://twitter.com/eiddor/status/1177749574976462848
Elon Musk e i suoi dovranno intervenire per porre rimedio, magari con il rilascio di una patch proprio come avviene con gli smartphone. In questo caso, però, il bug rischia di avere conseguenze decisamente poco piacevoli.