Non si tratta esattamente di una sorpresa, considerando il successo ottenuto dai primi episodi: la seconda stagione di The Last of Us si farà. La conferma è giunta direttamente da HBO, emittente che cura il progetto. Continuerà dunque il viaggio immaginato dai creatori Craig Mazin e Neil Druckmann in un mondo post-apocalittico sconvolto da una pandemia.
La seconda stagione di The Last of Us si farà
Per quanto riguarda il nostro paese, la serie è un’esclusiva Sky. Ricordiamo inoltre che la versione integrale del primo episodio è stata resa disponibile nei giorni scorsi per lo streaming: eccola qui sotto con doppiaggio in italiano e a risoluzione Full HD.
https://www.youtube.com/watch?v=R59OyK3f0Vk
Per chi non ne fosse a conoscenza, The Last of Us riprende la storia narrata nell’omonimo videogioco ed è ambientata cronologicamente a vent’anni di distanza dalla distruzione della civiltà moderna causata dalla diffusione di un fungo che colpisce gli esseri umani. In questo contesto i due protagonisti, Joel ed Ellie, intrecciano le loro vite per sempre. A interpretarli sono gli attori Pedro Pascal e Bella Ramsey.
Ricordiamo infine che oggi arriva su Sky (e NOW) il terzo episodio in lingua originale, intitolato “Long long time”. È inoltre disponibile da qualche ora il secondo con doppiaggio in italiano, “Gli infetti”.
Scegliendo di approfittare dell’offerta Sky Q (30 giorni a 9 euro) si ottiene l’accesso a un immenso catalogo di intrattenimento multimediale. Sono inclusi, tra gli altri, la serie Call My Agent: Italia e piattaforme come Netflix e Paramount+.