L’attesa è finalmente terminata: da oggi, lunedì 16 gennaio, il primo episodio della nuova serie The Last of Us è disponibile per lo streaming su piattaforma Sky, in lingua originale. È dunque giunta l’ora di immergersi nelle atmosfere di un mondo post-apocalittico e devastato da una non meglio precisata piaga, ispirato a quanto visto nell’omonima saga videoludica che ha conquistato decine di milioni di giocatori su console PlayStation.
Il primo episodio di The Last of Us è disponibile
Ecco una piccola anticipazione, assolutamente senza spoiler, di quanto accade all’inizio dell’avventura: Dopo che una pandemia ha distrutto la civiltà, un sopravvissuto indurito da questa tragedia si prende cura di una quattordicenne che potrebbe essere l’ultima speranza dell’umanità
.
I protagonisti di questa nuova serie sono Joel ed Ellie, interpretati rispettivamente dagli attori Pedro Pascal e Bella Ramsey. Una coppia decisamente ben assortita: lui è un uomo sopravvissuto al crollo della civiltà, accaduto in circostanze ancora misteriose vent’anni prima, lei è invece una ragazza quattordicenne che potrebbe cambiare le sorti dell’umanità (o di ciò che ne rimane). Di seguito il trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=h9RokZaHazk
Ricordiamo che la versione del primo episodio di The Last of Us con doppiaggio in italiano arriverà su su piattaforma Sky la prossima settimana, lunedì 23 gennaio. La durata è pari a 77 minuti, quasi quanto un lungometraggio, a testimonianza di come sceneggiatori e regista non abbiano voluto scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità della narrazione.
Grazie alla prova di Sky Q per 30 giorni a 9 euro si ha modo di accedere a un universo di intrattenimento che include le puntate del cooking show MasterChef Italia, l’intero catalogo di Netflix e il grande sport solo per citare alcuni contenuti.