Christian Bale è il protagonista di The Pale Blue Eye: I delitti di West Point, nuovo film disponibile a partire da oggi per lo streaming su Netflix. Si tratta di un giallo a tinte thriller, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louis Bayard pubblicato nel 2006.
The Pale Blue Eye: I delitti di West Point
La storia è ambientata nel 1830, quando un detective riceve l’incarico di indagare in modo discreto sull’orribile omicidio che è costato la vita a una recluta. Si troverà a dover fare i conti con l’omertà dei cadetti, arrivando ad assumerne uno per risolvere il caso: in futuro sarà conosciuto in tutto il mondo come Edgar Allan Poe.
Il film è stato realizzato con un budget pari a 72 milioni di dollari. Le riprese sono iniziate a fine novembre 2021 nella città di Laughlintown, in Pennsylvania, per poi spostarsi a New Wilmington. Il mese scorso, la pellicola è stata distribuita in alcune sale cinematografiche statunitensi e oggi da il su esordio in tutto il mondo su Netflix. Ecco il trailer ufficiale.
Oltre alla star di The Fighter e Il Cavaliere oscuro, nel cast di attori sono presenti anche Harry Melling (che interpreta Edgar Allan Poe), Gillian Anderson, Lucy Boynton e Charlotte Gainsbourg. La regia è la sceneggiatura sono firmate da Scott Cooper.
Chi sceglie di attivare un abbonamento Netflix con GamsGo può risparmiare fino più della metà della spesa. Oltre 300.000 persone utilizzano la piattaforma, per l’accesso anche ad altri servizi come Paramount+ e Disney+.