Torino – Il gruppo linux@studenti del Politecnico di Torino ha rilasciato TheOpenCD Edizione Italiana 3.1 , una selezione di software open source per Windows.
Le più importanti aggiunte in questo rilascio includono: ClamWin, Feedreader, SeaMonkey, Open Clip Art Library, VLC media player e Zinf. Sono inoltre stati aggiornati alla versione più recente: Firefox (1.5.0.1), OpenOffice.org (2.0.2 e 1.1.5), PDFCreator (0.9.0), FileZilla (2.2.19a), Scite (1.67-2), MoinMoin Desktop Edition (1.5.2-1), Celestia (1.4.1) e SokobanYASC (1.276).
Anche la tecnologia del navigatore del CD è nuova e basata su Gecko.
E’ possibile consultare una dimostrazione dei contenuti della nuova versione qui (gli autori consigliano l’utilizzo di Firefox o altro browser Gecko).
Per completare la versione 3.1 di TheOpenCD, linux@studenti intende rilasciare nel mese di maggio un secondo CD, denominato “Extended CD”, che conterrà applicativi utilizzati per scopi più specifici, a completamento degli applicativi di uso più comune contenuti nello “Standard CD” rilasciato negli scorsi giorni. Per approfondimenti si veda la roadmap del progetto.