Se il mercato delle materie prime ha suscitato il tuo interesse, con Bitpanda può investire in totale sicurezza.
Si tratta di tutti i materiali ricavati dallo sfruttamento delle risorse naturali e, successivamente, usati nei processi industriali e per produrre beni.
Le materie prime più richieste nel 2022 sono Oro, argento, litio, gas, palladio e petrolio. Investire direttamente in una sola di queste materie prime espone il portafoglio a un rischio elevato.
Per massimizzare i benefici dell’investimento in materie prime e ottenere una migliore diversificazione, è sempre una buona idea allocare una parte del proprio patrimonio (3-5% del portafoglio totale) a questi investimenti.
Bitpanda rappresenta il modo semplice per comprare e vendere materie prime. Ti basta soltanto un euro per iniziare.
Totale sicurezza e convenienza
Innanzitutto, Bitpanda è conforme alla normativa vigente ed è una compagnia regolata MiFID II. Poi offre totale sicurezza perché rispetta appieno la direttiva AML5.
La nuova direttiva impone agli operatori di piattaforme di trading e ai gestori di servizi di portafoglio di criptovalute di rispettare i rigorosi requisiti di verifica dei clienti previsti dalla legge antiriciclaggio.
Tornando alle materie prime, puoi investire su gas, petrolio e altre 28 sulla stessa piattaforma che tratta la compravendita di azioni, metalli e criptovalute.
Il consiglio è di diversificare il tuo portafoglio in modo da difenderti dall’inflazione, cercando di trarre beneficio dai movimenti dei prezzi delle materie prime nel breve termine.
Per iniziare a investire in materie prime con Bitpanda, devi registrarti. Accedi a questa pagina, clicca su “Inizia” in alto a destra e compila il modulo con i tuoi dati personali.