Sophos è un’azienda che sviluppa soluzioni antivirus e di crittografia da oltre 30 anni. In 150 Paesi, 100 milioni di utenti e 100.000 aziende utilizzano i suoi software di sicurezza.
Mentre le reti IT diventano sempre più complesse, Sophos si propone di gestire la sicurezza in modo semplice e affidabile. I software Sophos utilizzano la tecnologia cloud per proteggere simultaneamente reti, server e tutti i tipi di dispositivi utilizzati all’interno di un’organizzazione.
Tra le diverse soluzioni offerte dall’azienda è presente Central Device Encryption. Vediamo di cosa si tratta.
Crittografia del disco con Central Device Encryption: a cosa serve
Grazie a Central Device Encryption, è possibile proteggere sia i dispositivi che i dati tramite la crittografia completa del disco sia per i sistemi Windows che per macOS, che viene gestita insieme all’intero portafoglio di sicurezza informatica.
La configurazione e la gestione di Sophos Central è abbastanza facile, poiché non c’è nessun server da distribuire e non è nemmeno necessario configurare i server delle chiavi back-end.
Tutto ciò è diventato necessario con l’aumento del lavoro da remoto, che ha reso i dispositivi e dati più esposti ai pirati informatici, ma anche suscettibili a essere persi o smarriti. Sophos Central Device Encryption sfrutta macOS FileVault e Windows BitLocker per proteggere dispositivi e dati.
Inoltre si possono condividere i file sensibili in modo confidenziale grazie a un wrapper HTML protetto da password, il quale garantisce che soltanto i destinatari che posseggono la password corretta potranno accedere a un documento.
Central Device Encryption può essere provato accedendo a questa pagina, cliccando su “Business” nel menu in alto e poi su “Services & Products”. Nel menu che si aprirà, cliccare su “Sophos Encryption” e, nella successiva pagina, su “Free Trial”.