TIM infila le foto nel telefonino

TIM infila le foto nel telefonino

L'idea è di consentire la creazione di un album per vedere sul cellulare le foto scelte. Il primo degli m-services TIM
L'idea è di consentire la creazione di un album per vedere sul cellulare le foto scelte. Il primo degli m-services TIM


Roma – Il principale operatore di telefonia mobile italiano, TIM , ha lanciato ieri il primo dei suoi m-services: TIM Photo Album. Si tratta di un servizio che consente agli utenti del gestore di scaricare foto da Internet e guardarle sul proprio cellulare, conservarle oppure condividerle con i propri amici.

Il servizio, aperto a tutti gli abbonati TIM che abbiano un telefonino abilitato ai “mobile services”, era già stato presentato in anteprima allo SMAU di Milano e punta tutto proprio sulla possibilità di segnalare e condividere immagini tra utenti TIM.

Stando a TIM, i clienti dell’operatore per attivare il servizio dovranno registrarsi sulla pagina del sito www.i-tim.it dedicata al Photo Album, inserire il nome dell’album, con una breve descrizione delle foto contenute e seguire le istruzioni che guideranno alla creazione e all’aggiornamento dell’album di foto. Dopo la registrazione è possibile creare uno o più album inserendo sulla pagina web le foto che lo o li compongono.

Grazie ai servizi WAP gli utenti potranno anche avere sul cellulare un’anteprima delle fotografie che non richiederà il collegamento da rete fissa e che invece consentirà di effettuare il download sul proprio telefonino. La foto scaricata potrà essere memorizzata sul telefonino come wallpaper o come screensaver. Dopo aver scaricato l’immagine il cliente riceverà un SMS di notifica.

Con “TIM Photo Album” è possibile anche invitare una persona a visitare il proprio album. L’invito può avvenire con una e-mail o con un messaggio WAP Push (la tecnologia M-Services che permette collegamenti istantanei a pagine WAP). Il messaggio inviato contiene l’indirizzo Internet di “TIM Photo Album”: basterà accedervi spingendo un tasto del telefonino e sfogliare l’album delle foto direttamente sul display.

Nella prima fase il servizio di scaricamento di foto sarà attivato con offerta promozionale gratuita.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 nov 2001
Link copiato negli appunti