Telecom Italia Mobile si appresta a lanciare una nuova offerta che lega la navigazione Internet ai gigabyte navigati e non al tempo di connessione.
Esordisce il 10 marzo, si chiama Internet Pack Senza Limiti e riguarda l’offerta relativa a chiavetta e traffico Web.
L’ offerta promette all’utente accesso Internet illimitato e senza alcuna soglia di tempo prevista. Tuttavia, al raggiungimento di 10GB di traffico al mese, la velocità di navigazione si riduce a 64kpbs.
L’offerta permette di scegliere tra tre chiavette: Onda MT833UP, Olivetti Olicard 145 e Huawei E1800, e i prezzi variano da mesi di abbonamento sottoscritti e forme adottate a partire da 24 euro (10 per tre mesi ora che l’offerta è in promozione, e se si ha già una chiavetta).
Con questa offerta, insomma, TIM si allinea a quanto già proposto dalla concorrenza Tre , Vodafone e Wind , che avevano già approntato proposte non basate sul tempo di connessione ma sui dati navigati. Superata la soglia può essere garantito comunque l’accesso a velocità ridotta (come appunto TIM e Vodafone che tagliano poi la velocità a 64kbps e Wind che arriva a 32 kbps), oppure richiesta una spesa aggiuntiva fuori quota come fa Tre.
Claudio Tamburrino