Roma – Tiscali sta lavorando per risolvere i problemi della connettività ADSL che sono stati segnalati all’azienda da molti lettori e che sono stati recentemente documentati da Punto Informatico. Questo il senso di una lettera “Inconvenienti nell’erogazione del servizio Tiscali ADSL” che nei giorni scorsi il provider ha inviato ai propri utenti.
Nella lettera Tiscali spiega di voler porgere “le nostre scuse per gli inconvenienti che può aver riscontrato, durante l’ultimo periodo, nell’utilizzo del suo abbonamento Tiscali ADSL, e per le lunghe attese che hanno preceduto la risposta dei nostri operatori al numero del Servizio Clienti”.
Questi erano peraltro i punti più caldi delle proteste degli utenti e il provider nella lettera sottolinea come “alcuni malfunzionamenti di carattere tecnico si sono manifestati, a seguito di circostanze eccezionali, in diverse zone del territorio nazionale e proprio l’eterogeneità delle aree interessate ha reso più complesso il lavoro di individuazione delle cause, alla base di tali inconvenienti, da parte dei nostri tecnici”.
Ora le cose sono destinate a cambiare, spiega Tiscali: “Siamo però lieti di informarla che le cause del disservizio sono state correttamente individuate e che sono già state avviate le operazioni di ripristino delle normali condizioni di affidabilità e di qualità, che contraddistinguono il servizio al quale lei ha aderito”.
Per tentare di ovviare ai problemi di rapporto con l’assistenza, nella lettera Tiscali spiega anche di aver attivato online un nuovo “modulo contatti, attraverso il quale potrà comunicare con noi in modo facile e veloce”.