Una giornata chiusa con un lusinghiero +10,10 per cento . È questo il risultato alla Borsa di Milano dell’indiscrezione apparsa stamani su Milano Finanza , relativa ad una trattativa di acquisizione di Tiscali da parte di Vodafone.
Una operazione data per certa, con un prezzo ad azione fissato a 2,8 euro e con una valutazione complessiva dell’azienda italiana di 1,6 miliardi . Così il titolo schizza già in apertura a quota 2,51 euro, per chiudere in bellezza a 2,58 a fine seduta.
Nonostante il risultato in positivo, Tiscali smorza gli entusiasmi: in una nota, dalla telco sarda fanno sapere che non c’è alcuna firma su nessun accordo, e che invece le trattative vanno avanti con diversi operatori e che nessuna decisione è stata ancora presa.
L’offerta di Vodafone, per altro, sarebbe più che concreta: garantirebbe a Tiscali una adeguata contropartita che impedirebbe il paventato “spezzatino” dell’azienda, e consentirebbe alla company britannica di fare un passo in avanti nel completamento del proprio portfolio di servizi. Tiscali, infatti, è il quarto provider broadband del Regno Unito : è proprio in questo settore che nell’ultimo periodo sembrano concentrarsi gli investimenti e gli obiettivi di Vodafone. ( L.A. )
( fonte immagine )