Se in queste ore hai tentato di guardare online la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo 2020, molto probabilmente ti sei scontrato con tre problemi:
- la RAI non ha i diritti di trasmissione in streaming
- Eurosport richiede l’abbonamento
- Discovery+ richiede o l’iscrizione o l’abbonamento, ma dopo l’iscrizione chiede comunque l’abbonamento
Insomma: online era impossibile vedere la cerimonia e così sarà anche per i giorni a venire. C’è tuttavia l’alternativa DAZN che gli appassionati di sport potranno abbracciare fin da subito, in attesa di tutti i grandi eventi che animeranno la programmazione in streaming del nuovo detentore dei diritti della Serie A di Calcio.
Abbonarsi a DAZN entro il 28 luglio consente di avere uno sconto sulla prossima stagione (da 29,90 al mese a 19,90 al mese per 14 mesi) e di godersi il meglio dei giochi olimpici tramite Eurosport. Per chi è già abbonato, invece, l’offerta parte da settembre e nel frattempo la visione dei giochi olimpici è gratuita.
E poi c’è una ulteriore alternativa possibile: una VPN. Con una VPN si può accedere agli streaming di tutto il mondo senza limitazioni territoriali e si può godere il meglio della programmazione online senza vincolo alcuno. In questo caso bastano davvero soltanto pochi euro.
Il fuoco olimpico è stato acceso a Tokyo in questo momento. Buone Olimpiadi a tutti!