Web – Nelle ultime settimane il servizio di TopBanner è finito nel mirino di un numero crescente di utenti che, dopo aver collezionato ore di visione banner remunerata non sono riusciti ad ottenere quanto spetta loro dall’azienda né ad avere risposte utili. Pubblichiamo una delle numerose lettere arrivate in redazione e una risposta nata da una chiacchierata con la società che gestisce la tecnologia usata da TopBanner.
“Buongiorno, sono iscritto alla vostra Mailing List e vi scrivo perchè sono utente dei vari Payland, Netfraternity etc. ed anche di TopBanner un sito che ti mostra un piccolo banner pubblicitario che paga 6 lire per ogni banner visualizzato e altre 10 se ci clicchi sopra.
Ebbene, avevo gia letto su altri siti di utenti insoddisfatti per il fatto che “TopBanner non paga”, ma ci ho voluto provare lo stesso e così al raggiungimento delle 50.000 Lire (soglia minima per la richiesta del rimborso) ho inoltrato la dovuta richiesta.
Purtroppo è vero, TopBanner non paga, è passato più di un mese e mezzo da quando in teoria avrei dovuto ricevere il pagamento e ancora non si è visto nulla, alle mie diverse richieste di notizie in merito nessuno ha mai risposto e andando a fare un controllo sul sito si scopre che l’ultima volta che è stato aggiornato risale al 29/06/1999 (avete letto bene, la data è quella, non mi sono sbagliato a scrivere).
E ‘ evidente che è tutta una montatura, il classico specchietto per le allodole; quindi sarebbe il caso, e voi avete i mezzi per farlo, di rendere pubblica la cosa affinchè tutti sappiano e non ci caschino come è accaduto a me ed a tanti altri.
Smettiamo tutti di usarlo (tanto è inutile ed è una perdita di tempo) diffondiamo la voce il più possibile è l’unico modo che abbiamo per fermare questa gente. Oltretutto il loro software di visualizzazione dei banner spesso blocca irrimediabilmente il computer che può essere riavviato soltanto resettandolo, vi lascio immaginare quali problemi possa portare a chi con il PC ci lavora.
Grazie per l’attenzione.
Massimiliano Rinaldi ”
Caro Massimiliano, abbiamo cercato di contattare TopBanner.net senza ottenere risposte dalla società, People’s Network, che gestisce il servizio. Abbiamo invece parlato con Intermedia srl che si occupa dell’aspetto tecnico del sistema. Pur sottolineando di non avere una responsabilità diretta sui rapporti con gli utenti, loro ci hanno confermato i problemi di gestione e le mancate remunerazioni ma hanno anche sostenuto che i problemi dovrebbero essere risolti al più presto e che “naturalmente chi ha diritto avrà quanto gli spetta”. Ad ognuno, a questo punto, le proprie valutazioni. La redazione