Il tablet Thrive da 10.1 pollici di diagonale, disponibile da luglio sul territorio USA, è equipaggiato con Android Honeycomb 3.1, 1GB di memoria RAM, Nvidia Tegra 2, fotocamera anteriore (2 Megapixel) e posteriore (2,1 Megapixel). L’ambizioso Thrive da 7 pollici introdotto ora da Toshiba ridimensiona quel prodotto senza rinunciare alle prestazioni.
Il nuovo dispositivo spesso meno di mezzo pollice e pesante meno di mezzo chilo, include quasi lo stesso hardware del fratello maggiore e infila la medesima risoluzione video (1280 x 800 pixel) in uno schermo LCD capacitivo più compatto.
Il piccolo Thrive 7 prova a non farsi mancare nulla anche sul fronte connessioni: Toshiba ha incluso uno slot per schede microSD, una porta mini HDMI e una mini USB, oltre all’immancabile jack per le cuffie. Anche qui è possibile navigare solo in WiFi o connessi ad uno smartphone via Bluetooth, in modalità tethering. Il modulo GPS è compreso.
Le prime prove sul web elogiano l’inaspettata qualità dell’audio, con tecnologia brevettata SRS e quella della cover anti-scivolo posteriore, ma storcono il naso per il debole trattamento anti-impronta del display. Toshiba parla di prezzo “competitivo” (sotto i 400 dollari?) per il lancio del tablet che avverrà entro dicembre. In programma ci sono comunque due versioni, da 16 e 32GB.
Roberto Pulito