In arrivo nuove soluzioni per l’archiviazione dal catalogo Toshiba Canvio. Il produttore ha annunciato oggi il prossimo debutto di alcuni modelli di hard disk esterni destinati a soddisfare diverse esigenze: da quelle più legate al backup dei dati fino all’ambito videoludico, passando dalle necessità dei creativi sempre in movimento.
HDD, Toshiba Canvio: nuovi Flex, Advance, Ready e Gaming
Nel dettaglio, Flex fa della versatilità e della compatibilità cross-platform il suo principale punto di forza, mentre Gaming è indirizzato a chi non vuol scendere a compromessi durante e sessioni di gioco. Advance e Ready, già presenti nel catalogo Canvio, sono invece stati rinnovati dal punto di vista del design come si può osservare nell’immagine qui sotto. Questo il commento di Larry Martinez-Palomo, General Manager della divisione Storage Products per Toshiba Electronics Europe.
La serie Canvio di hard disk portatili è una scelta eccellente per un’ampia gamma di applicazioni e testimonia il nostro impegno nello sviluppo di nuovi hard disk per soddisfare le esigenze di soluzioni di storage in continua evoluzione. La nuova linea è adatta ad un’ampia gamma di utilizzatori, tra cui utenti multipiattaforma, giocatori, professionisti, fotografi e studenti. Esiste un modello che si adatta alle esigenze di ciascuno.
Questi i nuovi modelli con le loro principali caratteristiche e destinazioni d’uso.
- Canvio Flex: slot USB-C e USB-A per compatibilità con Windows, macOS, iPad Pro, smartphone e tablet;
- Canvio Advance: fino a lavora in accoppiata con software di backup automatico e per la sicurezza dei dati, indirizzato soprattutto a creatori di contenuti e fotografi sempre in movimento;
- Canvio Ready: soluzione per lo storage destinata a utenti entry-level che desiderano un semplice backup, con USB plug-and-play, supporto al drag-and-drop e piena compatibilità con Windows;
- Canvio Gaming: progettato per PC gaming e console con modalità Always-On personalizzata per il massimo della reattività.
Per tutti i nuovi modelli della gamma la capacità arriva a 4 TB. Faranno il loro debutto sul mercato entro l’autunno con prezzi non ancora annunciati.