Investire tempo e risorse per imparare una lingua straniera alla fine ripaga. Babbel rende il processo più agevole e divertente, anche per chi è convinto che farlo sia difficile e impegnativo. Vediamo tre validi motivi per cui l’app è la migliore per intraprendere questo percorso.
Imparare una lingua straniera con Babbel: 3 motivi per farlo
Babbel ti offre la possibilità non soltanto di apprendere vocaboli e regole grammaticali, ma anche aspetti culturali che andranno ad arricchire la tua personalità. Comprenderai i modi di vivere e i valori di altre società, così accetterai e apprezzerai più facilmente le diversità.
Studiare un nuovo linguaggio allena anche la mente. Il cervello, come qualsiasi altro muscolo, ha bisogno di esercizio per rimanere in forma. Babbel ti offre questo allenamento continuo, stimolando la memoria e le capacità cognitive. Le lezioni sono strutturate per stimolare sia la parte logica che creativa del cervello, in modo da preservare l’elasticità mentale e rallentare il processo di invecchiamento neuronale.
Non c’è niente come superare diverse sfide per migliorare la fiducia nelle proprie capacità. Babbel ti spinge a uscire dalla tua zona di comfort, affrontando situazioni che richiedono nuove competenze comunicative. Ogni parola che impari e ogni conversazione che sostieni con successo aumentano la tua autostima. I contenuti offerti dall’app sono tanti, i quali ti permettono di interagire con madrelingua, guardare film, leggere libri e interagire sui social media in lingua originale. Tutte queste esperienze ti faranno sentire più sicuro.
Puoi scegliere tra diverse lingue, come inglese, spagnolo, francese, tedesco e altre. I corsi si adattano al tuo livello di conoscenza e alle tue esigenze per consentirti di studiare al ritmo che ti è più congeniale. Inoltre, per facilitare il tuo apprendimento, Babbel propone esercizi interattivi, simulazioni e lezioni brevi.
Scegliendo Babbel, scoprirai quanto sia piacevole imparare una lingua straniera. In più, in questo periodo gli abbonamenti sono scontati del 65%.