Apple dovrebbe annunciare tre nuovi Mac con chip M3 durante un evento previsto per ottobre, dopo il lancio della serie iPhone 15. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’azienda di Cupertino svelerà un iMac da 24 pollici, insieme ai MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici. Nel frattempo è stata creata una divisione specifica per Vision Pro.
Mac con chip M3 ad ottobre
La roadmap di Apple a partire da settembre e per il 2024 è già piuttosto impegnativa. Tra circa due mesi verranno annunciati i nuovi smartphone della serie iPhone 15 e i nuovi Apple Watch. Ottobre dovrebbe essere il mese dedicato a notebook e all-in-one.
L’azienda di Cupertino ha completato il passaggio all’architettura ARM a giugno, quando ha presentato il Mac Pro con chip M2 Ultra, insieme al MacBook Air da 15 pollici con chip M2 e al Mac Studio con chip M2 Max e M2 Ultra. Ora è arrivato il momento di annunciare i primi Mac con chip M3, realizzati con tecnologia di processo a 3 nanometri (i test sono stati già avviati).
Gurman ritiene che ottobre sia troppo presto per il lancio dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M3 Pro e M3 Max, quindi i candidati sono quasi certamente iMac da 24 pollici, MacBook Air da 13 pollici e MacBook Pro da 13 pollici. Questi tre Mac integreranno il chip M3. Non è noto se ci sarà un evento dedicato o solo un annuncio tramite comunicato stampa.
Apple dovrebbe aggiornare anche gli iPad, ma il modello Pro con schermo OLED e chip M3 arriverà nel 2024, così come il nuovo iMac con schermo da 32 pollici.