No, non è una nuova tecnica di memorizzazione. Mnemonick , sottotitolo “Una password per tutte”, è un software creato da Hypercheck SRL per essere utilizzato su piattaforme Windows, per gestire automaticamente le password per l’autenticazione su siti web e applicazioni Windows.
Per utilizzare Mnemonick è sufficiente ricordare soltanto il PIN, il software si occuperà di tutto il resto. Nella versione Office è presente anche una chiavetta USB con certificato digitale, che consente una maggiore sicurezza in quanto certificato e dati sono archiviati separatamente.
“Inoltre – sostiene una nota – grazie alla chiavetta USB, potrai utilizzare Mnemonick su qualsiasi computer e tenere una copia di backup crittografata e sicura dei tuoi dati su un server esterno.. Mnemonick è molto facile da configurare. Tutto quello che occorre fare è registrare le tue sequenze di accesso una sola volta. Sarà poi Mnemonick a riconoscerle e richiamarle in modo automatico”.
Il costo del software e della licenza per un anno è di 29 euro più IVA per la versione Light, e di 59 euro più IVA per la versione Office.