La truffa phishing del pacco in giacenza, come ogni periodo natalizio, torna di moda. D’altronde, questo è il periodo dell’anno in cui gli acquisti online raddoppiano o triplicano.
Si tratta di una truffa perpetrata tramite mail o SMS in cui c’è scritto che un fantomatico pacco è in arrivo e verrà consegnato previo inserimento dei propri dati e fare clic su un link, ovviamente fraudolento.
A lanciare l’allarme è stata la Polizia di Stato sul suo profilo Twitter, che ha invitato gli utenti a non cliccare su tale link e di inserire dati personali.
Secondo una recente ricerca sugli SMS fraudolenti, in Italia la campagna di phishing principale riguarda proprio la diffusione di diversi siti fasulli inerenti a una fantomatica società di spedizioni.
Non solo: prima e durante la settimana di Natale scorsa, gli hacker hanno impersonato pubbliche amministrazioni, banche, Agenzia delle Entrate e altro con l’intento di provare a rubare i dati sensibili degli utenti.
Come proteggersi? Il modo più efficace è usare il servizio VPN di Surfshark.
Surfshark per proteggersi dalla truffa phishing del pacco in giacenza
Surfshark è un provider VPN che è entrato nel mercato nel 2018, trasformandosi molto rapidamente in uno dei migliori in circolazione.
Grazie alla sua crittografia solida e un software facile da usare, proteggersi dalla truffa phishing del pacco in giacenza con Surfshark è la scelta giusta.
Inoltre, si può approfittare dell’attuale offerta natalizia in questa pagina che prevede uno sconto del 84% sul prezzo più 2 mesi gratis aggiuntivi.
Surfshark è una VPN sicura che usa protocolli di crittografia parecchio solidi (IKEv2, OpenVPN, Wireguard, Shadowsocks e L2TP).
Consente anche la connessione a due server VPN (Multihop) e di attivare un kill switch per protezione della connessione Internet nel momento in cui la connessione VPN cade, oltre a non conservare i log.
Tutto questo all’interno di un software intuitivo e facile da capire.