Nell’epoca in cui stiamo vivendo, poche cose sono preziose quanto i dati personali.
Non si tratta semplicemente di una questione etica o di privacy: le informazioni degli utenti, infatti, online vengono considerate come un vero e proprio bene prezioso. Il loro valore è testimoniato dalla costante ricerca degli stessi da parte di agenzie pubblicitarie e hacker.
Da una parte, questi permettono di impostare campagne marketing efficaci, dall’altra si tratta di informazioni potenzialmente rivendibili nel dark web, oppure sfruttabili per altri scopi, ovviamente illeciti.
Quali sono le armi a disposizione degli utenti per difendersi?
Non molte. Infatti molte volte i dati personali vengono ceduti semplicemente quando non si leggono i disclaimer e si clicca di fretta sul tasto Accetta o Avanti.
In questo contesto, Incogni rappresenta uno dei pochi strumenti davvero efficaci.
Dati personali? Ecco uno strumento ideale per proteggerli da pubblicità e criminali informatici
Incogni è una piattaforma unica nel suo genere.
Stiamo parlando di uno strumento automatizzato che agisce andando ad intervenire direttamente sui broker di dati, richiedendo l’immediata rimozione di ciò che è archiviato nei loro database riguardo l’utente specifico.
Si stima che, anche conoscendo i broker e le relative e-mail, sarebbero necessarie centinaia di ore per effettuare le dovute richieste. Non solo: una volta che la rimozione è avvenuta, nel giro di qualche settimana i dati sarebbero raccolti nuovamente.
Incogni agisce in maniera costante, richiedendo e ottenendo la rimozione di quanto raccolto dalle agenzie che si occupano di tale mansione.
Quanto costa questo strumento così interessante?
Grazie all’attuale promozione è possibile ottenere il piano annuale di Incogni con uno sconto del 50% rispetto al prezzo di listino: ciò si traduce in appena 6,49 euro al mese.