Oggi Twitter ha annunciato una nuova acquisizione: si tratta di Revue, piattaforma che offre la gestione delle newsletter e concorrente diretto di Substack. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire un servizio profondamente integrato con il social, rivolto principalmente ai giornalisti e a coloro che si occupano di informazione.
Revue è la nuova acquisizione di Twitter
Non è stata resa nota l’entità dell’assegno staccato per portare a termine con successo la trattativa. La prima novità è che le funzionalità Pro di Revue sono ora gratuite per tutti. Per il momento le due piattaforme continueranno a operare in modo separato e indipendente, ma è più che lecito attendersi a breve il debutto di novità come un pulsante aggiunto ai tweet attraverso il quale i follower potranno iscriversi alle newsletter e ricevere così comunicazioni direttamente nella casella di posta elettronica.
L’acquisizione è degna di nota poiché testimonia l’interesse di Twitter verso un ampliamento del proprio raggio d’azione: con mosse di questo tipo la piattaforma di Jack Dorsey strizza sempre più l’occhio all’ambito business, diversificando la propria attività.
How it started… How it's going… pic.twitter.com/clmHoRGPqb
— Revue (@revue) January 26, 2021
Nel recente passato il social network ha allungato le mani anche su Squad (startup specializzata in una soluzione per videochiamate e screen sharing), Fabula AI (algoritmi di intelligenza artificiale da impiegare nella lotta alla disinformazione) e Chroma Labs (editor di storie per Snapchat, Facebook e Instagram).