Loïc Le Meur , imprenditore della comunicazione in rete , è il più celebre blogger francese. Per via delle sue competenze, è stato anche consulente di Sarkozy durante le passate elezioni. Per ricambiare il suo impegno, il neo eletto presidente di Francia lo ha invitato ad accompagnarlo durante la sua visita ufficiale al leader statunitense G.W. Bush, presso la residenza più famosa del mondo: la Casa Bianca .
“Lo so che potrei sembrare presuntuoso – si legge sul suo blog – e so anche che potreste non amare Bush (neppure io sono un suo fan): ma ho accettato e intendo bloggare e twittare più che potrò per le prossime 48 ore”.
Loïc promette che racconterà tutto , ma proprio tutto, della sua avventura. Ma: “non prendetevela con me se non vi piacciono Sarkozy e Bush: vorrei solo provare a condividere con sincerità questa esperienza fantastica con tutti voi”. E conclude: “Ci ho pensato a lungo, e alla fine ho deciso di farlo”.
La pagina per seguire i cinguettii di Loïc è qui , mentre il feed del suo blog è disponibile a questo indirizzo . ( L.A.