Ancora un’altra azienda finita nel carrello degli acquisti di Twitter. Il social network ha finalizzato l’acquisizione di BackType , startup specializzata nell’analisi di dati relativi al traffico generato dai social media.
BackType si occuperà di tracciare e analizzare il valore dei tweet emessi dai partner della piattaforma allo scopo di elaborare indicatori delle performance e altre informazioni.
BackType si occupa , dunque, di assistere i brand e le aziende nella comprensione dell’impatto finanziario dei social media per individuare strategie in fatto di marketing . BackTweets , ad esempio, ha il compito di coadiuvare gli inserzionisti nell’analizzare la portata dei propri cinguettii e dei contenuti, comprendere il target interessato, la copertura del traffico web, delle vendite e di altri indicatori. L’azienda può vantare un portfolio di tutto rispetto, che include, tra gli altri, il New York Times, Edelman e le startup Bitly, HubSpot, Hunch e SlideShare.
Il team di BackType si unirà a quello di Twitter con l’obiettivo di sviluppare strumenti per gli inserzionisti partner di Twitter . Il nuovo acquisto, inoltre, offre un plug-in per WordPress che permette agli utenti di integrare i commenti provenienti dai diversi social network come Twitter e Facebook con il post originario di WordPress.
BackType ha fatto sapere che BackTweets sarà concesso gratuitamente agli attuali utenti. Non saranno invece più accettate nuove richieste di registrazione.
Cristina Sciannamblo