Mentre arrivano i messaggi diretti cifrati a pagamento su Twitter, accessibili solo per account Blue e Verified Organizations, Elon Musk annuncia ufficialmente di avere trovato un nuovo CEO per X/Twitter, che lo sostituirà nel giro di poche settimane. Ecco di chi si dovrebbe trattare, stando alle ultime indiscrezioni dei portali del settore.
Elon Musk non sarà più CEO di Twitter
A guidare l’uccellino blu non sarà più il patron di Tesla e SpaceX, che dalle prossime settimane coprirà invece un ruolo diverso. Stando a quanto da lui dichiarato con un tweet, infatti, nel corso dei prossimi mesi avverrà la transizione da amministratore delegato a presidente esecutivo, CTO, supervisore di prodotti, software e sysops. Ciò significa che il nuovo amministratore delegato si focalizzerà sul fronte business, con l’intento di migliorare Twitter anche sul fronte di pubblicità e servizi a pagamento, offrendo il meglio a utenti, aziende e investitori.
Excited to announce that I’ve hired a new CEO for X/Twitter. She will be starting in ~6 weeks!
My role will transition to being exec chair & CTO, overseeing product, software & sysops.
— Elon Musk (@elonmusk) May 11, 2023
Ma chi sarà il nuovo CEO? Stando ai rumor, dovrebbe trattarsi di Linda Yaccarino, l’attuale responsabile della pubblicità e delle partnership per NBCUniversal. Pur in assenza di conferme, come riporta The Verge alcuni colleghi sanno che Yaccarino ha per lungo tempo cercato una posizione simile, gestendo l’attività pubblicitaria di Twitter dopo l’esperienza con NBCU.
Il tempismo certamente non aiuta Elon Musk, dato che queste settimane vedono la presentazione dei risultati finanziari delle aziende, NBCU compresa. Ergo, Linda Yaccarino dovrà prima terminare il suo lavoro in tale sede prima di passare a Twitter. Chissà quali saranno le sue prime decisioni alla guida del social!