Elon Musk torna alla carica svelando alcune delle novità che arriveranno su Twitter nel corso dei prossimi mesi: dopo avere annunciato la cancellazione di account inattivi al fine di liberare gli username effettivamente inutilizzati, il patron di Tesla e del social dell’uccellino blu anticipa l’introduzione di feature importanti per migliorare l’esperienza d’uso a tutti gli utenti, rendendo Twitter molto più completo, sicuro e versatile.
Grandi novità in arrivo su Twitter
La prima novità per ordine di implementazione riguarda i messaggi privati crittografati, introdotti già da queste ore con l’ultima versione dell’app per Android e iOS: tutti i DM verranno protetti dalla crittografia “1.0” che, come ribadisce Musk, migliorerà rapidamente e diventerà più sofisticata, cosicché gli utenti possano sentirsi al sicuro in ogni momento.
With latest version of app, you can DM reply to any message in the thread (not just most recent) and use any emoji reaction.
Release of encrypted DMs V1.0 should happen tomorrow. This will grow in sophistication rapidly. The acid test is that I could not see your DMs even if…
— Elon Musk (@elonmusk) May 9, 2023
Nel corso dei prossimi mesi, invece, gli abbonati a Twitter saranno in grado di effettuare chiamate vocali e videochiamate utilizzando il proprio account Twitter con chiunque sulla piattaforma, senza dare il proprio numero di telefono agli interlocutori. Si tratta di una funzionalità che già è presente su Facebook e altre piattaforme social da anni, ma che Twitter ha a lungo lasciato stare dando priorità all’esperienza caratteristica dei post brevi, detti anche cinguettii.
Queste rimangono comunque solo alcune delle feature inedite in arrivo sul social, che già ha visto diversi cambiamenti applicati da Elon Musk rivoluzionare l’uso del social a tutti gli utenti, dai lurker alle celebrità e autorità più attive. Nel frattempo, però, si sono presentati anche problemi con la privacy di Circle, violata a causa di un incidente di sicurezza poi risolto tempestivamente dallo staff.