A fine gennaio, Twitter ha annunciato l’acquisizione di Revue, società attiva con l’offerta di una piattaforma dedicata alla gestione delle newsletter, competitor diretto di Substack. Oggi la notizia della prossima integrazione del servizio all’interno del social network, come previsto.
Twitter e l’integrazione con le newsletter di Revue
La conferma giunge con il post allegato di seguito che recita Presto disponibile: al momento stiamo realizzando un nuovo modo per accrescere il pubblico della vostra newsletter e desideriamo mostrarvi l’anteprima di ciò che comparirà nel vostro profilo Twitter
. Nelle immagini il pulsante “Subscribe” (“Iscriviti”) utile per effettuare l’iscrizione.
https://twitter.com/revue/status/1403019143486521344
La sottoscrizione potrà essere gratuita o a pagamento, nel secondo caso Twitter tratterrà il 5% di commissione. Il debutto è atteso entro le prossime settimane (non è dato a sapere quando con esattezza), prima sul Web e nell’applicazione Android, più avanti anche in quella iOS.
Vogliamo fornire a chi scrive gli strumenti per trasformare il loro pubblico su Twitter in iscritti alle newsletter. Sarà disponibile presto con quelle di Revue, restate sintonizzati.
Un ennesimo passo in avanti nel percorso intrapreso dal social network per reinventare se stesso, come testimonia il recente annuncio ufficiale di Blue, la versione premium della piattaforma accessibile mettendo mano al portafogli in cambio di alcune funzionalità esclusive: tra queste la possibilità di annullare l’invio dei post, la gestione dei contenuti in cartelle e un’opzione per rendere più leggibili le conversazioni. Da verificare il successo dell’iniziativa.