Si tratta delle ennesime indiscrezioni , recentemente riportate dalla redazione della testata online TechCrunch : i vertici di Twitter sarebbero ormai pronti ad annunciare un nuovo servizio di photo sharing, realizzato internamente alla celebre piattaforma di microblogging .
Nessuna conferma da parte degli alti rappresentanti del social network cinguettante, che dovrebbero annunciare il nuovo servizio nel corso della settimana. Sarà lo stesso CEO di Twitter Dick Costolo a partecipare alle imminenti D9 conference in California.
Stando ai rumors circolati, il servizio di condivisione fotografica dovrebbe prevedere il solito uso dei link abbreviati, sulla scia di quanto già sperimentato con le applicazioni esterne Twitpic e Yfrog . Gli stessi vertici di Twitter avevano consigliato ai vari sviluppatori di non replicare a mezzo app esperienze già offerte agli utenti cinguettanti.
La piattaforma di microblogging sembra ormai molto attiva anche sul mercato, pronta ad acquisire – si dice per una cifra vicina ai 10 milioni di dollari – la startup statunitense AdGrok, specializzata nella gestione dell’ advertising online e in particolare delle keywords di AdWords.
Mauro Vecchio