Questa mattina hai avuto problemi nell’utilizzo di Twitter o Tweetdeck? Tutto normale, o meglio: non è successo solo a te, ma è stato un problema sperimentato a livello internazionale da tutti gli utenti attivi sulla piattaforma social.
L’allarme è cessato nel primo pomeriggio, quando Twitter ha spiegato di aver individuato il problema e di essere al lavoro per una sollecita risoluzione: nel giro di pochi minuti il malfunzionamento sembra essere rientrato e le attività son tornate ora a fluire normalmente. In particolare si son registrati rallentamenti nell’aggiornamento delle bacheche, così come è stato impossibile caricare tweet e foto per svariate ore.
The issue is just about fixed. You should be able to access Twitter as usual. If not, give it a few more minutes! Thanks for waiting.
— Support (@Support) October 2, 2019
L’hashtag #TwitterDown è presto entrato tra i trending topic anche in Italia, anche se nel frattempo alcuni utenti hanno potuto iniziare a commentare l’accaduto quando ormai si trattava di parlare col senno del poi: cessato allarme, il social network è tornato in funzione.