Pubblicità in arrivo nelle app di Uber e Uber Eats

Pubblicità in arrivo nelle app di Uber e Uber Eats

Una divisione per l'advertising: Uber sta per integrare le pubblicità nelle sue applicazioni dedicate a mobilità (ride sharing) e delivery.
Pubblicità in arrivo nelle app di Uber e Uber Eats
Una divisione per l'advertising: Uber sta per integrare le pubblicità nelle sue applicazioni dedicate a mobilità (ride sharing) e delivery.

Nuova iniziativa messa in campo da Uber con l’obiettivo di diversificare il proprio modello di business e di incrementare le entrate: arrivano le pubblicità. Il gruppo ha annunciato la nascita di una divisione dedicata all’advertising che lavorerà siglando partnership con i brand più importanti al mondo. Gli utenti vedranno dunque comparire inserzioni nell’interfaccia delle app e sul portale.

Uber sceglie la strada delle pubblicità

Accadrà sia per il servizio di ride sharing (prima e durante il viaggio) sia per il delivery di Uber Eats. In programma, tra le altre cose, anche l’invio di campagne email sponsorizzate e il piazzamento di banner sulla homepage del sito ufficiale.

Al momento non è dato a sapere quando sarà introdotta la novità. Quasi certamente avverrà in modo graduale, partendo con una fase di test dalla portata limitata. Di seguito, in forma tradotta, le parole attribuite nel comunicato stampa a Mark Grether, numero uno del team appena creato.

Abbiamo un pubblico globale di clienti preziosi e orientati all’acquisto che, come parte del nostro core business, ci dicono dove vogliano andare e cosa desiderano. Mentre prendono decisioni a proposito di cosa comprare e attendono di giungere a destinazione o di ricevere una consegna, possiamo coinvolgerli con messaggi dai brand più rilevanti per loro.

Non si tratta della prima mossa legata all’advertising per la società, che già nel 2019 ha implementato la possibilità, offerta ai ristoranti, di promuovere le loro pietanze sottoponendole all’attenzione degli utenti iscritti a Uber Eats.

Uber è tra le realtà sulle quali è possibile investire con eToro: ti basta aprire un conto sulla piattaforma per iniziare subito a cimentarsi nel trading di azioni, criptovalute e altri asset.

Fonte: Uber
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 ott 2022
Link copiato negli appunti