Ubisoft frena sulle iniziative NFT e blockchain

Ubisoft frena sulle iniziative NFT e blockchain

Il CEO di Ubisoft ammette che le iniziative legate a NFT e blockchain sono state fin qui sperimentali: c'è ancora molto da lavorare.
Ubisoft frena sulle iniziative NFT e blockchain
Il CEO di Ubisoft ammette che le iniziative legate a NFT e blockchain sono state fin qui sperimentali: c'è ancora molto da lavorare.

Il progetto Quartz messo in campo lo scorso anno da Ubisoft con l’obiettivo di integrare gli NFT in alcuni dei propri titoli non si è rivelato esattamente un successo. Dopo aver dichiarato che sono i giocatori a non capire, il publisher ammette ora che la responsabilità di un’accoglienza più fredda del previsto va attribuita internamente e non riversata sulla community.

NFT e blockchain, sperimentali per Ubisoft

A parlarne è Yves Guillemot, CEO del gruppo francese, in occasione di un’intervista rilasciata al portale GameIndustry. Le ambizioni sembrano essere state riviste, tanto da arrivare a parlare di una fase di test in corso. Non si tratta dunque di un’iniziativa già a regime, come invece lasciato intendere in un primo momento.

Di recente, abbiamo sperimentato alcune cose che ci stanno fornendo informazioni a proposito di come possono essere utilizzate. Stiamo inoltre apprendendo cosa potrebbe fare nell’universo dei videogame. Stiamo eseguendo test con alcuni titoli e vedremo se risponderanno davvero alle esigenze dei giocatori. Direi che siamo però ancora in una fase di ricerca.

In un certo senso, Ubisoft fa ammenda, pur confermando di voler continuare a investire e a sperimentare su questo ambito.

Probabilmente, non siamo stati bravi nell’affermare che stiamo sperimentando. Avremmo dovuto dire che ci stavamo lavorando e che, quando avremo qualcosa in grado di fornire un reale vantaggio, lo offriremo.

Chi desidera acquistare (o vendere) asset ascrivibili alla categoria dei Non-Fungible Token può far riferimento alle piattaforme gestite da colossi legati al mondo delle criptovalute come Crypto.com, Coinbase e Binance. All’interno dei loro cataloghi si trovano asset di ogni tipo, caricati dagli artisti e proposti a chi desidera inserirli nelle sua collezione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Fonte: GameIndustry
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 set 2022
Link copiato negli appunti