Annunciato in via ufficiale il rilascio della beta di Ubuntu 21.04 Hirsute Hippo nelle sue versioni Desktop, Server e Cloud. Pubblicato anche come ormai da tradizione lo sfondo della release, visibile nell’immagine di apertura.
Ubuntu 21.04 Hirsute Hippo in beta
Basata sul kernel Linux 5.11 e con ambiente desktop GNOME 3.38, la piattaforma vedrà la sua incarnazione finale debuttare il 22 aprile. Riportiamo di seguito in forma tradotta quanto si legge nel comunicato ufficiale pubblicato da Canonical e firmato da Łukasz Zemczak.
La squadra di Ubuntu ha il piacere di annunciare la release beta dei prodotti Ubuntu 21.04 Desktop, Server e Cloud. La versione 21.04, nome in codice Hirsute Hippo, continua la fiera tradizione di Ubuntu nell’integrare le più recenti e migliori tecnologie open source in una distribuzione Linux di alta qualità e semplice da utilizzare. Questa volta il team ha lavorato duro, introducendo nuove funzionalità e correggendo bug.
#Ubuntu 21.04 is just around the corner. Beta is out! It's testing time again! Join us during the #UbuntuTestingWeek for @ubuntu 21.04 and test all of the flavours @xubuntu @kubuntu @UbuntuStudio @LubuntuOfficial @Ubuntu_Kylin @Ubuntu_MATE @UbuntuBudgie https://t.co/HqHZyeDIKH pic.twitter.com/fOutHzJM8X
— Ubuntu (@ubuntu) April 1, 2021
Gli sviluppatori e le community impegnate sul fronte Linux e Ubuntu non hanno perso tempo, rendendo subito disponibili per il download altre distribuzioni basate su Ubuntu come Kubuntu, Lubuntu, Ubuntu Budgie, UbuntuKylin, Ubuntu MATE, Ubuntu Studio e Xubuntu.