Ad annunciarlo in esclusiva è stato un articolo apparso tra le pagine online del quotidiano britannico The Telegraph : gli sviluppatori assoldati dal Cabinet Office starebbero lavorando ad una specifica applicazione per iPad, personalmente richiesta dal premier d’Albione David Cameron .
Un alone di mistero ha tuttavia circondato la fantomatica app per la tavoletta made in Cupertino , strumento già ampiamente sfruttato dal premier britannico per lavorare e tenersi informato. Secondo le indiscrezioni del Telegraph , il software in corso di sviluppo permetterebbe la raccolta delle informazioni più disparate, dai livelli dell’occupazione alle statistiche sul crimine .
David Cameron avrebbe chiesto al Cabinet Office di preparare un’app che gestisca anche il flusso in tempo reale delle informazioni provenienti da social network come Facebook e Twitter . Sempre secondo le indiscrezioni, l’applicazione per iPad dovrebbe essere pronta per il prossimo mese di marzo. Fonti interne non confermano né smentiscono. (M.V.)