Guardie speciali pattugliano il parco divertimenti Alton Towers , nel Regno Unito: monitorano gli adulti accompagnati da bimbi festosi, controllano che non si intrattengano in attività lavorative condotte a mezzo PDA, verificano che l’attenzione dei genitori sia completamente rivolta alla famiglia.
La messa al bando di palmari e di accessori distraenti è in vigore dalla giornata di ieri: agli adulti non è permesso non divertirsi a bordo delle scoscese montagne russe e alla scoperta di castelli incantati e case stregate, è loro concesso divagare con la mente verso l’ufficio, senza la possibilità di mettersi in contatto con colleghi e lavoro da sbrigare.
L’interdizione della tecnologia durerà fino al primo giugno “per incoraggiare i genitori a disconnettersi dall’ufficio e a riconnettersi appieno con le famiglie”: se l’esperimento avrà successo, la messa al bando sarà permanente.
Il parco divertimenti è già stato attrezzato con delle aree nelle quali è possibile abbandonare la propria dotazione tecnologia e riporre per una giornata i pensieri più pressanti. Dalla rete c’è chi plaude all’iniziativa e chi rivendica il diritto alla propria vita di relazione. Fervono le discussioni: gli uomini del marketing hanno colto nel segno . ( G.B. )
( fonte immagine )