Per la ricerca in tempo reale di distributori di carburante alternativo. Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie diramate dalla Casa Bianca. Per calcolare il proprio indice di massa corporea. Sono solo alcuni tra i principali servizi recentemente offerti dal portale statunitense Usa.gov .
Che ha dunque lanciato un suo app store , novello tentativo dell’amministrazione del Presidente Barack Obama di andare incontro alle attuali esigenze connesse dei cittadini a stelle e strisce. 16 le applicazioni finora disponibili , un numero destinato a crescere, fino ad arrivare ad almeno un centinaio.
Ma non si tratta esclusivamente di app nuove di zecca, dal momento che servizi offerti da agenzie come quella per la tutela dell’ambiente sono solo aggiornamenti mobile di quelli in precedenza garantiti dai rispettivi siti web . Varie comunque sono state le applicazioni appositamente sviluppate per le più diverse piattaforme .
Quella sui maggiori ricercati dall’FBI, ad esempio, è stata pensata da USA.gov per tutti i possessori di iPhone. Mentre una seconda sulla sicurezza legata ai prodotti funzionerà esclusivamente su piattaforme Android . Il nuovo app store del portale governativo è stato inserito all’interno di un più generale lifting per USA.gov , mostrato a tutti i netizen statunitensi subito dopo le festività del 4 luglio.
Mauro Vecchio