Quando si ha voglia di ballare ma non lo si vuole farlo da soli, non c’è nessun problema: basta avere a disposizione un tablet Android. E Bero.
Si tratta di un aspirante ballerino open source che può essere programmato per mezzo di un’App Android disponibile per Tablet e smartphone. Far compiere gesti al simpatico robot non è per nulla complicato, grazie all’interfaccia software alla portata di tutti. Oltre ad essere attivabile vocalmente, l’automa può reagire muovendosi in maniera differente alle varie notifiche dello smartphone.
Dall’applicazione è possibile impostare una lista di brani preferiti: Bero non solo li riprodurrà ma allieterà gli utenti danzando sulle loro note preferite. Il robot è in grado di muovere la testa e le braccia a ritmo di musica.
Dotato di due trasmettitori a raggi infrarossi, Bero riesce a muoversi agevolmente, individuando gli ostacoli fino a 6-12 cm a sinistra, destra e frontalmente. Bero ancora non è in grado di ballare sugli scaffali dei negozi in quanto è ancora un progetto presentato dagli ideatori newyorkesi Jonathan Levin e Michael Trzecieski, su Kickstarter .
Bero diventerà realtà qualora i due progettisti riescano a raccogliere i 38 mila dollari necessari alla messa in produzione del prodotto, di cui oltre 30 mila dollari sono già stati raccolti.
(via Mashable )