Roma – Tiscali ha rinnovato la sua offerta Plus con un bouquet di servizi che sta per lanciare anche in Italia, dopo averli sperimentati in Olanda .
L’offerta si rivolge a tutti gli utenti, dotati o meno di connessione a banda larga poco importa, e consiste in una mailbox di dimensioni fino a 2 GigaByte (con antispam e antivirus), strumenti per il back up dei file dell’hard disk, agenda, rubrica, chat, servizi Sms e fax.
In pratica si tratta di avere un raccoglitore di servizi, che prevede il pagamento di un canone mensile, a cui va aggiunto un costo per gli eventuali upgrade.
Scopo di Tiscali appare quindi quello di richiamare clienti, tentando di riunire sotto lo stesso “cappello” alcuni dei servizi di uso più comune, che non raramente gli utenti sfruttano avvalendosi di fornitori differenti. Ma il target non è solo l’utenza residenziale: anche le aziende sono entrate nel mirino di Tiscali.
Dopo il lancio dell’offerta VoIP per i privati, presto sarà disponibile anche quella per le aziende, che prevede l’utilizzo di centralini IP, cui farà seguito il prossimo anno la proposta per le PMI con il centralino “remoto”.
Nel frattempo l’operatore si accontenta di proporre alle aziende un’offerta con canone flat (chiamate nazionali su rete fissa ad Euro 22,5/mese + iva) e carrier preselection.
DB