Chi ha detto che per avere l’energia solare in casa è necessario un tetto fotovoltaico? Solarladefenster, proposto dalla tedesca Design3000 a 49,90 euro, è un sistema di ricarica ad energia solare per dispositivi elettronici USB.
Compatibile con tutti i dispositivi con cavo di ricarica USB, il pannello può essere posizionato sulla superficie trasparente di una finestra o di un vetro dell’automobile per iniziare a ricaricare qualsiasi gadget elettronico a disposizione. La presenza di una batteria ricaricabile interna da 1400 mAh permette di accumulare parte della carica anche quando i dispositivi non sono collegati, permettendo poi una rapida alimentazione degli stessi quando connessi.
Prodotto da XDModo , Solarladefenster sembra essere una buona soluzione per chi vuole quanto meno ridurre i costi di bolletta causati dai tanti lettori MP3, cellulari e quant’altro venga collegato alla rete elettrica in modo continuo. Un’idea ecologica, che sfrutta la luce del Sole per ottenere un beneficio in termini energetici.