C’è chi si pente di avere un telefonino perché lo rende sempre rintracciabile. E c’è chi si pente di avere due telefonini perché gli pesano nella tasca. Per entrambe le situazioni c’è un rimedio appropriato: spegnere l’apparecchio. O, nel secondo caso, alloggiare le due SIM nel nuovo Samsung D880 DuoS.
Si tratta di un telefonino che nasce già dual-SIM di serie, e non grazie ad un accessorio after-market , e che ha fatto il proprio debutto qualche mese fa sul mercato indiano . Il DuoS nasconde infatti un doppio slot per le SIM-card e per entrambe espone sul display (QVGA da 2,3 pollici) il livello di copertura con due diversi indicatori.
Questa è la vera peculiarità del nuovo slide-phone Samsung, che consente all’utente di gestire le due utenze in contemporanea: all’atto della ricezione di una telefonata, l’apparecchio evidenzia l’utenza a cui è destinata; per effettuare una chiamata, invece, è l’utente a scegliere da quale SIM farla partire.
Per quanto riguarda le rimanenti caratteristiche può essere definito tutt’altro che un entry-level: è un terminale Triband GSM/GPRS/EDGE dotato di video/fotocamera da 3,2 Megapixel, radio FM, lettore MP3, connettività Bluetooth. Il cellulare è stato recentemente presentato per il mercato Ucraino, ma non è escluso che possa presto comparire anche nel resto dell’Europa.